Viale della Bornata 11 B Brescia
  • Lun - Sab 9.00 - 19.00.
  • (+39) 320 052 3284
  • icon Lun - Sab 9.00 - 19.00.
logo
  • 0
    1. Your Cart is Empty
notfound

Chi è il Mental Coach

Il mental coach o “allenatore della mente” è una figura professionale focalizzata sul miglioramento delle performance. In altre parole, lavora sulla definizione degli obiettivi e del percorso per raggiungerli.

Il mental coach non dà risposte e non offre soluzioni, ma vi aiuta ad acquisire consapevolezza di voi, dei vostri desideri e delle vostre capacità e a sviluppare e potenziare queste ultime.

La conditio sine qua non dell’attività del mental coach è la volontà di cambiamento. Se non siete davvero motivati, apprenderete e interiorizzerete la teoria, ma farete fatica a metterla in pratica o non ci proverete neanche. Ma se avete realmente la volontà di mettervi in gioco, il mental coach vi aiuterà a raggiungere il benessere emotivo e a vivere appieno la vostra vita. In che modo?

Il mental coach vi guida a sperimentare nuove prospettive, a instaurare un self talk positivo ed efficace, ad affrontare e rimuovere gli autosabotaggi e le false credenze che bloccano il vostro percorso di crescita e affermazione di voi stessi e che vi impediscono di essere felici.

Attraverso il dialogo e una serie di tecniche specifiche, il mental coach vi aiuta a fare emergere il meglio di voi, ad acquisire fiducia nei vostri mezzi, ad accogliere la responsabilità delle vostre azioni e a diventare autonomi e proattivi.

tags:
categories:

Autore

Leave A Comment

Copyright 2020 TIME TO WIN tutti i diritti riservati - Part. IVA 0403770081
Sos coach chat
Invia