Viale della Bornata 11 B Brescia
  • Lun - Sab 9.00 - 19.00.
  • (+39) 320 052 3284
  • icon Lun - Sab 9.00 - 19.00.
logo
  • 0
    1. Your Cart is Empty

A chi è utile il mental coach

L’attività di “allenare la mente” è utile a tutti. Il mental coach guida a prendere coscienza di sé, a chiarire obiettivi e strategie per raggiungerli, a superare i limiti e a attivare e sviluppare le potenzialità. In altre parole, a migliorare come persone e come professionisti.

Se siete dei manager o occupate una posizione strategica all’interno di un’azienda, il mental coach può aiutarvi a diventare dei leader di successo. Vedere le cose da un punto di vista diverso, gestire lo stress e le emozioni negative, comunicare in modo efficace, disinnescare e risolvere i conflitti e sapere motivare le persone sono tutte caratteristiche di un buon capo, che possono essere sviluppate con l’allenamento della mente.

Il mental coach può esservi utile anche se siete dei liberi professionisti. La mancanza di obiettivi chiari, di un percorso definito per raggiungerli, di consapevolezza e fiducia nelle proprie capacità sono insidie molto pericolose per chi lavora in proprio e una delle principali cause di fallimento. Ma un programma di allenamento della mente personalizzato può aiutarvi a (ri)calibrare voi stessi e la vostra attività.

Scegliere di seguire un percorso di mental coaching può esservi utile pure se praticate un’attività o disciplina sportiva (nel mondo dello sport agonistico e professionistico è una figura affermata e sempre più diffusa a ogni livello) o se aspirate a mettere in atto un miglioramento personale. In quest’ultimo caso, allenare la mente assume le sembianze di un vero e proprio training per realizzare voi stessi e i vostri sogni e raggiungere la felicità.

tags:
categories:

Autore

Leave A Comment

Copyright 2020 TIME TO WIN tutti i diritti riservati - Part. IVA 0403770081
Sos coach chat
Invia